
di Linda Carillo, Naturopata - Ing. Chimico

Riequilibrio
Bio-energetico
Base di ogni tecnica olistica per sia per il mantenimento che per il ripristino dello stato di salute fisica, che del ben-essere interiore.
L'obiettivo è quello di allineare e riequilibrare tutti i campi energetici, da quello più denso legato al fisico, a quello più sottile che governa il campo emotivo e psichico. Stimola il rilassamento profondo e l’autoascolto di sé. Questo favorirà un nuovo stato di consapevolezza e quindi la possibilità di apporre quei cambiamenti a volte necessari per mantenere un benessere stabile. Gli effetti del riequilibrio potrebbero essere da un semplice sollievo di un dolore fisico fino alla comprensione profonda del proprio disagio. I livelli di consapevolezza a cui si può arrivare dipendono unicamente dalla persona, dalla sua sensibilità o dal suo bisogno in quel momento.

II riequilibrio energetico è una via per elevare la qualità della vita in ogni aspetto: fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Questo percorso porta già dalle prime sessioni, ad un aumento della forza vitale, a un allentamento dello stress, migliorando la qualità del sonno. Il rilassamento profondo, liberando endorfine, si riflette in un sollievo a dolori e disturbi di varia natura. Favorisce e stimola miglioramenti della postura, della digestione, della circolazione ,e altro (anche se non si lavora direttamente sul corpo fisico).